La collezione permanente di Stefania Esse si arricchisce di nuovi pezzi. Fanno il loro debutto tre abiti estivi: Muskot, in viscosa elasticizzata con maniche a palloncino in shantung ocra scuro; Majëtta, un modello a canotta in viscosa elasticizzata e Piscator, abito nero da sera con spalle scoperte e inserti in rete. Le coste del nord Europa danno poi a Stefania Stroppiana la suggestione per interpretare un’icona senza tempo, con il cardigan corto Alla Marinara dal bavero squadrato che ricade sulle spalle.

Le novità non finiscono qui. Il brand lancia anche Il Mercato, una mini collezione estiva realizzata in esclusiva per le private sales. È tra i banchi dei mercati del mondo che l’ispirazione ha gettato le sue radici per una capsule nella quale i ricami a mano e i giochi di tessuti prendono la scena. Sono nate così le camicie in lino, cotone e denim ed il caftano in denim, tutti ricamati dalle sapienti mani di artigiane pugliesi. Per conoscere il calendario degli eventi su invito nei quali trovare Il Mercato inviare una e-mail a: eventi@stefaniaesse.com

«L’ispirazione per Il Mercato si perde nel tempo e nel mio cuore – ha commentato Stefania Stroppiana – Sono sempre rimasta affascinata dai mercati, è qui che si svela l’animo più autentico di un Paese e del suo popolo. Questa estate voglio rendere omaggio a quell’atmosfera, che è sempre diversa eppure uguale ovunque nel mondo, alle persone che la rendono reale e all’incredibile eleganza che i doni della Natura mostrano ad un occhio attento».