COLLABORAZIONI

Nella visione di Stefania Stroppiana la moda è creatività e la creatività si nutre di confronto e condivisione, motivo per il quale favorisce lo sviluppo di progetti e idee in collaborazione con designer affini. Tra i partner di Stefania Esse spiccano, per attualità delle realizzazioni, il brand Adima Made in Presence e la jewel designer Francesca Corradini.

Adima
Made in Presence

Alessandra Benetatos è l’anima del progetto Adima Made in Presence, sintesi di design, natura e benessere della persona. Dalla collaborazione fra Stefania Esse e Adima, è nata una capsule estiva dedicata all’Acqua; dove le cappe in cashmere e i trench in seta disegnati da Stefania Stroppiana incontrano i manti di Alessandra Benetatos, ispirati da anni di meditazione e connessione diretta con l’elemento acquatico.
 
«Appoggiata in questo istante infinito, presente, respiro e vi porgo il meglio di me. Insieme ad altri il cammino si fa lieve, il sentiero si disegna, si apre. È una bella esperienza che amo condividere.»

Francesca Corradini

Lavora usando strumenti antichi e realizza interamente a mano ogni pezzo. Non si avvale di collaboratori perché, riflettendosi negli oggetti che crea, desidera imprimere il proprio tocco ad ogni elemento che verrà poi indossato.
Per Stefania Esse ha curato i bottoni in edizione limitata del blazer The Wilder e gli orecchini Whispering, dove i fili di cashmere caratteristici di Stefania Esse si legano ad una placca in ottone forgiata a mano.
 
«Lavoro con l’obiettivo di porre le idee al centro delle mie creazioni e utilizzo la manualità come strumento principale per cercare di trasformare le forme pure in sculture da indossare.»