CAPI CULTO

La scelta stilistica alla base del brand Stefania Esse trova origine nel fascino che da sempre esercitano su Stefania Stroppiana capi culto della moda quali cappe, kimono e caftani. Le forme avvolgenti, che si prestano ottimamente alla maglieria in cashmere, esaltano le figure femminili.
Una sinfonia di sfumature e materiali

VISIONE DEL CABAN

L’Autunno Inverno 2018-2019 di Stefania Esse trova la propria espressione nella natura esplosiva del Giappone, evocato anche attraverso il suo capo simbolo: il kimono.
La terza collezione di Stefania Stroppiana culmina con la reinterpretazione del caban, descritto con fluida ed elegante semplicità in un impalbabile velluto ricamato.

LUXURY
WITH
SOUL

Le collezioni Stefania Esse sono principalmente made in Puglia: per l’autenticità che caratterizza la regione, dove si mantiene vivo il savoir-faire di un tempo, in particolare nell’arte del ricamo a mano.

La mission del brand di Stefania Stroppiana è supportare, il più possibile, lo sviluppo di capi di lusso, realizzati in modo sostenibile e artigianale.

LA PUGLIA E I SUOI ULIVI
Nella terra dove i capi Stefania Esse prendono vita

Incontro di
tradizione e design

Si potrebbe dire che la collezione Primavera Estate 2018 sia stata disegnata dai morbidi paesaggi dell’estremo sud dell’Italia e dai loro alberi millenari.
La stessa terra, ricca e assolata, nella quale mani artigiane creano ricami e lavorano tessuti, incontrando le linee cosmopolite proprie del brand Stefania Esse.

MY TREE

Un immaginario Albero della Vita è soggetto prelidetto del linguaggio simbolico Stefania Esse. Declinato e stilizzato in preziosi ricami, è dettaglio distintivo nonché richiamo del forte legame che Stefania Stroppiana ha con il mondo che abita, viaggia e dal quale trae ispirazione.

Ai confini del mondo si trova un bosco immaginario

RINASCITA DELLA CAPPA

Soggetto simbolo della prima collezione Stefania Esse è l’Albero della Vita, che si trasforma in ricamo sul capo protagonista dell’Autunno Inverno 2017-2018 secondo Stefania Stroppiana: la cappa.
La reinterpretazione di un capo icona, affiancato da maxi sciarpe, caftani oversize ed accessori in rame e cotone.