Stefania Esse si presenta con un video in anteprima esclusiva su Vogue Scandinavia. Un progetto nato dal desiderio di comunicare gli elementi distintivi dello stile Stefania Esse, le cui creazioni nascono da una anima che è Italo-Scandinava, classica e nomade al tempo stesso.
Il video, visibile solo sul sito web di Vogue Scandinavia, accompagna il pubblico in una dimensione nella quale l’eleganza e i dettagli del mondo vegetale ispirano ricami e la mente trova respiro negli spazi incontaminati delle coste del sud della Svezia – dove Stefania Stroppiana trascorre parte del suo tempo – richiamando nel finale tutta la potenza della libertà che la Natura offre.
L’obiettivo era di presentare Stefania Esse in modo artistico e personale, lasciando emergere le influenze svedesi quanto le radici italiane. Due modelle – una a rappresentare l’anima latina e più classica, l’altra lo spirito nomade e scandinavo – intrecciano un dialogo immerse in paesaggi magnifici. Un equilibrio per il cui raggiungimento è stata imprescindibile la colonna sonora, composta dalla dj e producer Ramona Yacef, la quale ha inserito nella traccia musicale da lei composta la voce di Stefania Stroppiana. Dunque le parole pronunciate in Italiano: «Ci sono persone affezionate alle proprie radici, ma con un grande spirito nomade» convogliano la mediterraneità del brand, riassumendone anche l’essenza più autentica.
A corredo del video, un’intervista racconta l’evoluzione di Stefania Esse e gli obiettivi futuri, a partire dall’arrivo a Stoccolma di Stefania Stroppiana: «Mi piace raccontare di essermi trasferita in Svezia per amore, anche se in realtà è accaduto nel pieno di un divorzio – e più avanti – Trasferirmi in Svezia mi ha concesso la libertà di iniziare qualcosa di nuovo, ricordo di avere pensato: è ora o mai più.».
Il progetto, ideato da Blick, si è avvalso della regia e del montaggio di Alessandro Farinetti al quale si deve l’omaggio a Ingmar Bergman nella scena iniziale. Le riprese, effettuate da Marco Rimondi, hanno visto protagoniste le modelle Alina Mansukhlal e Vilma Thilander, con la collaborazione della beauty artist Erica Monteiro. Un team volutamente internazionale per un brand cosmopolita.