SPEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ARTICOLI

DOVE POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?

Gli articoli vengono venduti e spediti in tutto il mondo (consulta qui l’elenco dettagliato dei Paesi). Il Paese di consegna deve sempre corrispondere al Paese nel quale è situato lo Shop on-line utilizzato dal Cliente per effettuare l’ordine. Stefania Stroppiana offre un unico metodo di spedizione (DHL Express Delivery Service) e sono disponibili opzioni diverse di consegna a seconda del Paese di destinazione, come di seguito specificato:  

  • Consegna a domicilio: La spedizione degli articoli avviene tramite un corriere scelto da Stefania Stroppiana. Gli articoli vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento del completamento dell’ordine.

L’ordine viene consegnato al Cliente nell’arco di tempo di seguito indicato. Stefania Stroppiana compie il massimo sforzo possibile al fine di assicurare che il servizio sia erogato nel minor tempo. Al momento in cui l’ordine lascia i magazzini Stefania Stroppiana, viene inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. I Clienti Registrati possono tracciare i propri ordini nell’area “ACCOUNT” cliccando su “I MIEI ORDINI” e quindi sul pulsante “+”. Per ragioni di sicurezza, Stefania Stroppiana non effettua consegne presso numeri di caselle postali né accetta ordini per i quali non sia possibile identificare il destinatario e/o l’indirizzo. La responsabilità sugli articoli Stefania Esse viene trasferita al Cliente al momento della consegna dell’ordine. Nell’eventualità in cui l’ordine non possa essere consegnato poiché il Cliente è assente, la confezione viene rimandata al magazzino centrale e ciò equivale ad un rifiuto del suo contenuto da parte del Cliente, il quale non avrà alcun titolo per chiedere un risarcimento sull’ordine in oggetto. Una volta riconsegnato l’ordine al magazzino Stefania Esse, Stefania Stroppiana in buona fede potrebbe rimborsare il Cliente, deducendo dal rimborso l’importo relativo ai costi di spedizione e reso dovuti al mancato ritiro della spedizione da parte del Cliente. Se il Cliente vorrà ricevere nuovamente l’ordine, dovrà ripetere la procedura di acquisto.  

  • Consegna presso Service Point: Gli ordini vengono spediti presso un punto di raccolta (Service Point). I punti di raccolta sono attività commerciali situate nei pressi dell’indirizzo del Cliente o luoghi di lavoro quali ad esempio uffici postali, dove il Cliente può recarsi per ritirare l’ordine. Il Cliente sceglierà il punto di raccolta preferito per la spedizione dell’ordine.

Il Cliente riceverà un SMS, una e-mail o una telefonata al momento in cui la confezione raggiunge il punto di raccolta e dovrà effettuare il ritiro entro un dato periodo di tempo, determinato dal punto di raccolta stesso (a tal proposito, si veda il sito web DHL). In caso di mancato ritiro entro la data indicata, la confezione viene rimandata al magazzino centrale e ciò equivale ad un rifiuto del suo contenuto da parte del Cliente, il quale non avrà alcun titolo per chiedere un risarcimento sull’ordine in oggetto. Una volta riconsegnato l’ordine al magazzino Stefania Esse, Stefania Stroppiana in buona fede potrebbe rimborsare il Cliente, deducendo dal rimborso l’importo relativo ai costi di spedizione e reso dovuti al mancato ritiro della spedizione da parte del Cliente. Se il Cliente vorrà ricevere nuovamente l’ordine, dovrà ripetere la procedura di acquisto.  

  • Packstation Delivery (disponibile solo per la Germania): Gli articoli vengono consegnati presso una Packstation. Il Cliente selezionerà la Packstation preferita presso cui ritirare l’ordine. Le Packstation sono operative 24 ore su 24, 7 giorni la settimana.

Il Cliente riceverà un SMS, una e-mail o una telefonata al momento in cui la confezione raggiunge il luogo di consegna e dovrà effettuare il ritiro entro un dato periodo di tempo, determinato dal punto di raccolta stesso (a tal proposito, si veda il sito web DHL). In caso di mancato ritiro entro la data indicata, la confezione viene rimandata al magazzino centrale e ciò equivale ad un rifiuto del suo contenuto da parte del Cliente, il quale non avrà alcun titolo per chiedere un risarcimento sull’ordine in oggetto. Una volta riconsegnato l’ordine al magazzino Stefania Esse, Stefania Stroppiana in buona fede potrebbe rimborsare il Cliente, deducendo dal rimborso l’importo relativo ai costi di spedizione e reso dovuti alla mancata ricezione della spedizione da parte del Cliente. Se il Cliente vorrà ricevere nuovamente l’ordine, dovrà ripetere la procedura di acquisto.  

 

IL PAESE DI CONSEGNA DELL’ORDINE PUÒ ESSERE DIVERSO DAL PAESE DI ACQUISTO?

No. Il Paese di consegna deve sempre corrispondere al Paese nel quale è stato effettuato l’acquisto.  

 

IL MIO ORDINE È GIÀ STATO INVIATO?

Nel minor tempo possibile, da quando l’ordine lascia i nostri Magazzini, inoltriamo una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. A partire da quel momento, la consegna dovrebbe essere effettuata entro il termine indicato. Se ne può seguire la progressione effettuando il login al proprio account.  

 

QUANTO IMPIEGHERÀ IL MIO ORDINE AD ARRIVARE?

Con il Servizio DHL Express Delivery, l’ordine verrà recapitato in 1-7 giorni lavorativi (esclusi giorni festivi e fine settimana) a seconda del Paese, una volta lasciati i magazzini Stefania Esse. I costi per Paese e i tempi di consegna si intendono come segue:

DESTINAZIONE

TEMPI DI CONSEGNA

COSTO (fino a 3 kg)

Belgio 3-4 giorni lavorativi 175 sek
Bulgaria 5-7 giorni lavorativi 210 sek
Cipro 5-7 giorni lavorativi 210 sek
Danimarca 1-3 giorni lavorativi 139 sek
Estonia 3-4 giorni lavorativi 175 sek
Finlandia 3-5 giorni lavorativi 139 sek
Francia 3-5 giorni lavorativi 139 sek
Grecia 5-7 giorni lavorativi 210 sek
Irlanda 3-5 giorni lavorativi 193 sek
Italia 3-6 giorni lavorativi 210 sek
Croazia 5-7 giorni lavorativi 210 sek
Lettonia 3-4 giorni lavorativi 175 sek
Lituania 3-4 giorni lavorativi 175 sek
Lussemburgo 3-4 giorni lavorativi 175 sek
Malta 5-7 giorni lavorativi 210 sek
Monaco 3-5 giorni lavorativi 193 sek
Paesi Bassi 2-4 giorni lavorativi 175 sek
Polonia 3-5 giorni lavorativi 193 sek
Portogallo 4-6 giorni lavorativi 210 sek
Romania 4-7 giorni lavorativi 210 sek
Slovacchia 4-6 giorni lavorativi 210 sek
Slovenia 4-6 giorni lavorativi 210 sek
Spagna 3-6 giorni lavorativi 210 sek
UK 3-6 giorni lavorativi 175 sek
Svezia 1 giorno lavorativo consegna gratuita
Repubblica Ceca 3-5 giorni lavorativi 210 sek
Germania 2-4 giorni lavorativi 175 sek
Ungheria 3-5 giorni lavorativi 210 sek
Austria 3-5 giorni lavorativi 193 sek

   

RESI

Se il Cliente desidera, può fare un reso dell’ordine: i RESI sono accettati. Effettuare un reso è molto semplice. Il Cliente ha 15 giorni di tempo per presentare la domanda di reso, a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento dell’ordine (carta di debito o credito/PayPal, bonifico bancario), una volta confermato il reso il rimborso sarà immediato; tuttavia, al Cliente potrebbe non risultare l’addebito fino a 30 giorni successivi (periodo che varia a seconda della banca e sul quale Stefania Stroppiana non ha alcun controllo). Il Cliente può utilizzare il servizio di trasporto che preferisce per rimandare indietro l’ordine. Il Cliente è responsabile di tutti i costi associati al reso dell’ordine e Stefania Stroppiana non è in alcun modo responsabile per quanto possa accadere durante la spedizione. Si prega di notare che il processo di rimborso durante periodi di saldi o promozioni può richiedere dagli 8 ai 10 giorni.

Per richiedere un reso, il Cliente è pregato di attenersi alle seguenti istruzioni: Effettuare il login al proprio account, accedere a I MIEI ORDINI ed inserire il proprio indirizzo e-mail, la password ed il codice identificativo dell’ordine sul quale si intende effettuare il reso. Selezionare quindi I MIEI ORDINI (bottone nero) e cliccare RICHIEDI UN RESO.

  • Selezionare l’ordine sul quale si intende effettuare il reso.
  • Scegliere il reso Postale: Il Cliente decide come e con quale corriere effettuare la spedizione. Si raccomanda di scegliere un servizio sicuro che garantisca la tracciabilità della spedizione. Il pacco andrà indirizzato al seguente indirizzo:

Stefania Stroppiana

Albavägen 36

18133 – Lidingö

(Svezia).

 

  • Selezionare l’articolo o gli articoli sui quali si intende restituire. Tra le varie opzioni selezionare RICHEIDI UN RESO. Selezionare, quindi, il motivo del reso e cliccare CONTINUA.
  • Verificare i dati inseriti.
  • Cliccare COMPLETA.

Quindi, scrivere il numero di reso sulla bolla di consegna che viene acclusa all’ordine oppure su un foglio a parte. Inserire il numero di reso e gli articoli che si intendono restituire nei loro imballaggi originali. Si prega di ricordare che è fondamentale che tutti gli articoli siano in perfette condizioni, accompagnati dall’etichetta di reso ed inseriti nell’imballaggio Stefania Esse. A meno che il Cliente non intenda effettuare la spedizione attraverso mezzi propri, il corriere ritirerà il pacco entro le successive 24-48 ore, dalla data di richiesta di reso. Stefaniaesse.com si riserva il diritto di rifiutare resi che non siano stati richiesti e/o inviati entro il termine previsto, oppure articoli che non siano nelle loro condizioni originali.  

 

QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE IL MIO ORDINE?

Gli articoli possono essere restituiti entro 15 giorni dalla data di consegna.  

 

POSSO CAMBIARE IL MIO ORDINE?

Il Cliente che volesse cambiare un articolo a favore una diversa taglia o di un diverso colore, dovrà inoltrare una richiesta di reso ed effettuare un nuovo ordine.  

 

È ARRIVATO IL MIO RESO?

Se il Cliente utilizza un metodo di spedizione tracciabile o assicurato, dipenderà dal servizio e/o corriere scelto. L’impegno da parte di Stefania Esse è di fornire il miglior servizio possibile. Da parte nostra, elaboriamo tutti i resi che raggiungono il nostro magazzino entro 2-4 giorni lavorativi, a seconda del servizio e/o corriere scelto dal Cliente e a partire dalla data nella quale abbiamo materialmente ricevuto i beni restituiti. Una volta elaborato e approvato il reso, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di avvenuto rimborso. Nel caso in cui il Cliente non avesse ricevuto la predetta conferma entro 10 giorni, è pregato di contattare il Servizio Clienti Stefania Esse.  

 

COME E QUANDO RICEVERÒ IL MIO RIMBORSO?

Una volta approvato il reso (gli articoli devono essere in perfette condizioni, con le etichette originali intatte), il Cliente riceverà una e-mail di conferma nel quale viene indicato l’importo che sarà risarcito. Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine (carta di credito o debito/PayPal, bonifico bancario); si ricordi che, a seconda della banca, al Cliente potrebbe non risultare l’addebito su carta di credito fino a 30 giorni successivi. Se il Cliente ha effettuato l’ordine attraverso store credit, il rimborso risulterà nello store credit.  

 

HO RICEVUTO IL RIMBORSO, MA NON MI SONO STATE RIACCREDITATE LE SPESE DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione non vengono rimborsati, eccezion fatta nel caso in cui gli articoli siano difettosi o l’ordine sia stato cancellato ai sensi della Normativa sulla Vendita a Distanza (Distance Selling Regulations).  

 

LA SOMMA RIMBORSATA NON È CORRETTA

Siamo davvero spiacenti se abbiamo commesso un errore sul rimborso! Per favore, prendete contatto con il Servizio Clienti e provvederemo a risolvere l’inconveniente quanto prima! Si rammenti che i costi di spedizione non sono oggetto di rimborso, fatta eccezione per l’eventualità in cui l’ordine sia stato cancellato ai sensi della Normativa sulla Vendita a Distanza (Distance Selling Regulations) o l’intero ordine fosse difettoso.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Tutti gli articoli vengono sottoposti a controllo qualità e viene verificata l’assenza di difetti prima dell’invio al Cliente. Nel caso in cui il Cliente avesse ricevuto un articolo che si presenti in condizioni non perfette, è pregato di contattare immediatamente Stefania Esse.

I Clienti sono pregati di inviare tutti gli articoli che intendono restituire in un’unica spedizione, al fine di garantire la più rapida elaborazione del reso.

Gli articoli dovrebbero essere restituiti nei loro imballaggi originali al fine di garantirne l’adeguata protezione nel corso della spedizione. Scatole riportanti il logo Stefania Esse e/o imballaggi dei capi dovrebbero essere egualmente protetti in quanto considerati parte del prodotto, e la richiesta di reso potrebbe essere rifiutata nel caso in cui l’imballaggio fosse danneggiato.

Si noti che nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare la restituzione degli articoli attraverso mezzi propri, Stefania Stroppiana non sarà responsabile dell’ordine finché questo non avrà raggiunto il magazzino Stefania Esse. Pertanto, si raccomanda di utilizzare un sistema di trasporto sicuro, provvisto di tracciabilità.

Per motivi di igiene, non si possono accettare resi di calze o calzini, ad eccezione del caso in cui non siano stati aperti, usati o provati, e si trovino ancora nel loro imballaggio originale.